Blog Cibolando

l'oro liquido delle colline senesi

intervista web a Giacomo Godone

Indovina chi viene a cena? Un vero Olivicoltore

16/2/2012 | Postato da 1 commento

I potenti mezzi tecnologici di Cibolando superano anche le avversità di un meteo capriccioso che ha ricoperto la Toscana con una soffice e abbondante nevicata.

In collegamento via web, oggi in esclusiva per noi Giacomo, olivicoltore, oppure potremmo anche dire… produttore di “oro liquido”! Giacomo è il secondo ospite delle video-interviste agli amici di Cibolando ”Indovina chi viene a cena?” e ci racconterà del suo mestiere.

Nel suo agriturismo a Trequanda, in provincia di Siena, Giacomo si prende cura delle sue piante di olivo e lavora ogni giorno con passione ed energia per produrre uno dei prodotti principe della dieta mediterranea: l’olio extravergine d’oliva.

Conosciamolo assieme, nell’attesa che la neve si sciolga e le strade siano finalmente praticabili per andarlo a trovare di persona a degustare il gioiello delle terre toscane! ;)


Autore del post

Cibolando

Cibolando Progetto nato nel 2011, dedicato ai ragazzi delle scuole Medie e pensato per promuovere la consapevolezza di una corretta educazione alimentare coniugata con la valorizzazione della grande ricchezza e varietà del patrimonio alimentare italiano. Inoltre, affiancando i ragazzi nel momento della scelta della scuola superiore, Cibolando intende favorire l’avvicinamento e la conoscenza delle professioni del food

1 commento Aggiungi un commento

Aggiungi un commento





Cancella